Social Activity Friday

Ciao, Scusate è da un po' di tempo che non mi faccio sentire, ma il mio computer ha ben pensato di suicidarsi. Oggi vi voglio raccontare il mio "social activity day", lo scorso venerdì 9 novembre.

Tutte le classi del secondo anno sono andate in gita a Haicheng, un paesino famose per le borse, infatti ci sono solo negozietti che vendono borse di tutti i tipi e che costano pochissimo, perché sono prodotte in Cina. Questo paesino si trova in periferia di Anshan e ci abbiamo impiegano 40 minuti per arrivarci. Siamo arrivati verso le 9 e ci siamo fermati 5 ore. Io sono andata in giro con i miei amici: Rayne l'americana e due cinesi

Dopo aver visto tutti negozietti possibili ed immaginabili, dopo un'ora non c'era più niente da fare. Essendo in periferia le strade erano deserte, sembrava di essere in una città fantasma, come quelle dei film western.

Verso ora di pranzo siamo andati a mangiare noodle in quello che era l'unico "ristorante" aperto.

  • (Piccolo aneddoto) Io mi rifiuto di mangiare i noodle! Primo perché non ne sono capace: con la forchetta sarebbe anche fattibile, ma con le bacchette è una cosa impossibile, perché prendi letteralmente mezza porzione e te la metti in bocca, facendo tutti i versi possibili. Ma questo è al di sopra delle mie capacità.
  • Secondo, un po' di tempo fa dovevo andare in una scuola dopo cena a fare una presentazione con un mio amico. Siamo andati a mangiare noodle, perché era il posto più economico. Come ho già detto io non sono capace di mangiarli, ma hò provato comunque. Per mia sfortuna avevo una maglietta bianca, che è diventata a pois! Visto che non avevo ricambi sono dovuta rimanere così come ero. Ritorniamo al social day. Siamo andati a mangiare noodle, ma io non li ho toccati e ho mangiato il cibo che ci aveva dato la scuola. Ad ogni modo dopo pranzo siamo andati a camminare su e giù per le strade. Visto che ci annoiavamo a morte, camminavamo fino ad una estremità del paesino, poi prendavamo un "taxi" e tornavamo al punto di incontro; abbiamo fatto così tre volte.

Complessivamente abbiamo fatto tutto il giro di Haicheng almeno quattro volte.
Alle 3 passate abbiamo preso il pulmino della scuola ed alle 4 eravamo di nuovo in città. Visto che se fossi tornata subito a casa sarei stata da sola, io e Rayne siamo andate in giro per città. Come prima cosa siamo andate in una caffetteria italiana e abbiamo bevuto della cioccolata calda che non era niente male.

Ci siamo fermate lì un po' a chiacchierare e poi siamo andate in una via in centro piena di negozi, ma soprattutto famosa per le baracchette di street food. Allora abbiamo deciso di cenare mangiando dalle baracche e vedere Anshan con il buio (il sole tramonta alle 5).

In definitiva è stata una giornata super-divertente che ho trascorso in compagnia dei miei amici.


0 Comments: