Sono tornata

Ciao a tutti, Ormai, sfortunatamente, si è concluso il mio anno all'estero. È stata un'esperienza unica ed indimenticabile che porterò sempre con me. Appena ero arrivata in Cina ho avuto una seconda possibilità con la mia vita, è come se qualcuno avesse premuto il pulsante "reset": nessuno mi con... more...

Ancora Harbin

Continuo il racconto del mio viaggio nel Nord della Cina.ST. SOPHIA CHURCH, 圣索菲亚教堂(shèng Suǒfēiyà jiàotáng). La chiesa di Santa Sofia è un'importante monumento di Harbin. Fu costruita nel marzo del 1907ed ampliata tra il 1923 ed il 1932, quando fu conclusa la sua costruzione. È una chiesa di rito... more...

Xian quinto giorno

XIAN19 aprile - quinto giornoPurtroppo è arrivato l'ultimo giorno della nostra gita a Xi'an troppo velocemente. La mattina abbiamo visitato il MUSEO DELLO SHAANXI. È il museo più grande ed importante dell'intera provincia. È stato costruito nel 1983 ed aperto al pubblico dal 1991. Il museo è... more...

Xian quarto giorno

XIAN18 aprile - quarto giornoLa mattinata l'abbiamo trascorsa in una scuola "DONGZHOU CHILDREN'S VILLAGE". È una scuola che è stata costruita da un contadino: Guo Jianhua. Si trova poco lontana da Xi'an e qui vengono ospitati bambini dai 6 ai 18 anni i cui uno o entrambi i genitori si trovan... more...

Xian terzo giorno

XIAN17 aprile - terzo giornoDopo aver fatto colazione siamo usciti di buon’ora e siamo andati a visitare le MURA DELLA CITTÀ. Sono le cinte murarie più complete di tutta la Cina. Sono lunghe quasi 14 chilometri, alte 14 metri e larghe 12-14 metri. Vennero costruite nel XIV secolo dall'impera... more...

Xian secondo giorno

XIAN16 aprile - secondo giornoLa seconda giornata è stata molto più interessante, difatti la mattina siamo andati a visitare il MAUSOLEO DELL'IMPERATORE QIN SHIHUANG, dove abbiamo potuto visitare l'esercito di terracotta. Questo sito rappresenta una delle scoperte archeologiche più important... more...

Xian

Xianin viaggio con AFS dal 15 al 21 aprileCiao a tutti, A metà aprile sono andata in gita a Xi’an con l'associazione con cui sono venuta in Cina. Questo era il secondo viaggio organizzato da AFS: il primo è stato nello Yunnan. La nostra vacanza è durante cinque giorni, dall'15 al 20 aprile. Co... more...

Harbin

Ciao , Dopo essere tornata da Pechino ho fatto giusto in tempo a tornare a casa ad Anshan, disfare la valigia e riempirla di vestiti pesanti. Sì, avete letto bene e vi starete chiedendo: "come? sei letteralmente appena tornata da Pechino e parti di nuovo?" Eh già, sempre pronta all'occasione! Quest... more...

A Pechino con la mia famiglia

Ciao, Benvenuti nella mia avventura più recente in compagnia della mia famiglia, una vacanza nella capitale cinese durante la festività più tipica della Cina: il capodanno cinese.Mercoledì 6 febbraio La mattina ci siamo svegliati di buon ora e dopo aver finito di fare le valigie, ci siamo diretti... more...

Capodanno

Ciao a tutti, Qui in Cina è appena passato il capodanno cinese. Benvenuti nell'anno del maiale !I festeggiamenti sono cominciati da circa due settimane ed in questo periodo dell’anno la città si è riempita di decorazioni, luci, lanterne, festoni... Io sono in vacanza da circa un mese da scuola... more...