Arrivata in Cinaaaa

Ciao a tutti :)

Finalmente sono arrivata in Cina!!! Negli ultimi quattro giorni sono stata parecchio impegnata. Innanzitutto mi sono fermata a Pechino 2 notti ( 24 e 25), in un hotel in periferia. Qui ho conosciuto tutti i ragazzi che verranno con me ad Anshan , siamo in tutto 9.

Venerdì 24

Il primo giorno a Pechino non abbiamo fatto un granché: infatti siamo arrivati all'aeroporto di sera e siamo andati subito in albergo a riposarci. Alle 7 abbiamo cenato, non so di preciso che cosa, ma di sicuro c’era del riso e della carne fritta ed impanata e abbiamo bevuto tanta acqua calda, perché si sostiene che quella fredda non faccia bene alla salute. Dopo cena siamo andati subito a dormire per abituarci al fuso orario.

Sabato 25

Sabato è stato un giorno fantastico, perché siamo andati a vedere la Grande Muraglia.=) La sveglia è suonata alle 6.00, piuttosto presto! La colazione infatti era stata programmata a quell’ora per consentirci di fare tutte le cose con calma, senza dover correre dietro al tempo. Come potete indovinare, della vasta scelta di cose che una persona poteva mangiare, non ne conoscevo o riconoscevo nemmeno una; sono andata sul sicuro mangiando un po’ di riso, ma provando anche dell’altro. Per tutta la mattina abbiamo svolto delle attività in gruppi per socializzare, fino all’ora di pranzo. Abbiamo pranzato dalle 11.30 fino alle 12.30, il cibo non era tale quale a quello della colazione, però questa volta ho osato un po’ di più assaggiando uno zuppa con frittata ed alghe e delle specie di panini ripieni. Finalmente il pomeriggio siamo andati alla Grande Muraglia, più precisamente a Mutianyu e ci abbiamo impiegato un 2 orette. Una volta arrivati là abbiamo cominciato a salire delle scale che ci hanno portati alla Muraglia. L’unico problema era che non finivano più e che faceva un caldo da spaccare le pietre quindi siamo arrivati su più morti che vivi, ma ne è valso lo sforzo. Io ero già stata sulla Grande Muraglia in due occasioni diverse l’altro anno con la scuola, ma non ero venuta su questo tratto. Una volta arrivati in cima abbiamo camminato un po’ su e giù e ovviamente ci siamo seduti. Sfortunatamente per noi bravi scalatori l’ora di ritorno al pullman era arrivata subito, prima che ce ne potessimo accorgere, quindi siamo dovuti tornare giù per le scale e tornare a Pechino. A cena abbiamo mangiato sempre le stesse cose della colazione e del pranzo e poi siamo andati in stanza a chiudere per bene le valigie per il giorno dopo.

Domenica 26

Domenica ci siamo svegliati tutti alle 6.00 e siamo corsi a fare colazione e poi uno ad uno i gruppi sono patiti per le città di destinazione finale degli studenti. Il mio gruppo è stato il penultimo di 18 a partire quindi per ammazzare il tempo io ed i miei nuovi amici abbiamo giocato a carte per ore. Ad ogni modo sono partita dalla stazione di Pechino, giuro che non metterò più piede lì per un bel po’ di tempo perché è stato un incubo. Faceva un caldo allucinante e noi eravamo in fila sotto il sole, poi abbiamo dovuto superare tutta una serie di controlli (come quelli negli aeroporti) per poter entrare ed una volta dentro l’incubo è continuato. Abbiamo dovuto aspettare il treno per più di 3 ore in piedi perché non c’era nemmeno un buco dove sedersi e dopodiché, quando è arrivato, siamo passati uno per uno in fila indiana per un cancelletto così un omino controllava i biglietti di tutti i passeggeri. Finalmente siamo saliti ed il viaggio è durato 6 ore, che però sono passate in fretto tra un pisolino ed un altro. Una volta arrivati ad Anshan, verso mezzanotte, ho vistoe conosciuto la mia nuova famiglia. Mi hanno accolta con un enorme mazzo di fioti bellissimi e profumatissimi e dopo aver fatto mille foto per immortalare i momenti da cui tutto avrà inizio siamo andati a casa a dormire.


0 Comments: